InformAmbiente





2004

Ultimo aggiornamento 06.05.2009, 16:35

Domeniche ecologiche 2004

Istituite nel 2000 come iniziativa promossa dal ministero per l’Ambiente, le domeniche ecologiche hanno riscosso un buon successo e sono diventate un appuntamento ormai tradizionale in tutta Italia, pur essendo venuto meno, negli ultimi due anni, il sostegno economico dello Stato.
In sintonia tra loro, numerose grandi città italiane hanno deciso di promuovere un calendario di appuntamenti anche per il 2004. Per la Città di Torino, questi i sei appuntamenti previsti, cui sono collegati altrettanti temi:

L’area chiusa al traffico

Verrà chiusa alle auto, dalle ore 10 alle ore 19 di ciascuna domenica, l'area compresa fra corso Vittorio Emanuele II, corso Inghilterra, corso Principe Eugenio, corso Regina Margherita, ponte Regina Margherita, corso Casale, corso Moncalieri, ponte Umberto I. Sono da considerarsi esclusi i confini dell’area.
Inoltre, la circolazione veicolare sarà interdetta in alcune altre zone della città, in relazione ai programmi di iniziative promossi dalle Circoscrizioni, che hanno accolto con favore la riproposizione dell’iniziativa.
ull’asse di via Roma e piazza San Carlo, dove si svolgono le principali iniziative legate ai temi ambientali indicati per ciascuna domenica, l’accesso alle auto sarà interdetto dalle ore 6 alle ore 20.
Da quest’anno, per il presidio degli accessi al centro, la Città potrà contare sui volontari della Protezione civile, che forniranno informazioni agli automobilisti sulle modalità del blocco.
Per ogni singola domenica ecologica la Giunta indicherà le aree da interdire alla circolazione del traffico privato, gli orari di chiusura e le categorie dei soggetti esentati dal divieto.
Per informazioni sulla viabilità è possibile rivolgersi al numero verde della Polizia municipale 800-272130 e, per i trasporti pubblici, al numero verde GTT 800-019152.


Torna indietro | Condizioni d'uso, privacy e cookie | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina