InformAmbiente



Domenica ecologica del 6 ottobre 2013

Ultimo aggiornamento 19.12.2014, 12:25

Chiusura al traffico della ZTL Centrale dalle ore 10 alle ore 19.

Leggi il testo dell'ordinanza.
Consulta la piantina dell'area. (formato PDF)

Appuntamenti e iniziative in città in occasione della Giornata Nazionale del Camminare

“Portici di Carta”

Grande festa nel centro di Torino con la libreria più lunga del mondo. Portici di Carta vede protagonisti i librai di Torino e del Piemonte, che per due giorni dal mattino a sera trasformano i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice nella più lunga libreria del mondo: due chilometri con oltre 120 librerie tematiche, 30 editori piemontesi, altrettanti maîtres chocolatiers di Torino e del Piemonte e decine di migliaia di volumi, dai più popolari ai più rari e curiosi.
con i suoi autori più celebri, e i libri per ragazzi di Notes. Tornano le Passeggiate letterarie la domenica mattina e la Lotteria: per ogni libro acquistato, in palio una CityBike.

L'edizione 2013 è dedicata a Beppe Fenoglio a cinquant'anni dalla scomparsa. Editori ospiti d'onore: Laterza con i suoi autori più celebri, e i libri per ragazzi di Notes.

Guarda il programma

Le Passeggiate di Portici di Carta
alla scoperta della Torino degli scrittori e dei libri

Dopo il successo all’edizione 2012, tornano le Passeggiate di Portici di Carta, guidate e gratuite alla scoperta dei luoghi e delle case dove hanno vissuto gli scrittori e i loro personaggi, dove sono ambientate pagine celebri e meno note, dove sono nate case editrici e librerie storiche. Lungo il percorso vengono lette le pagine che descrivono o evocano i luoghi visitati. Oltre alle Passeggiate Letterarie,  ideate da Alba Andreini (novità di quest’anno, quella sulle tracce dei luoghi dello Sport), la Passeggiata Ecologica alla scoperta delle fontane e torèt di Torino. E arriva a Torino la passeggiata ciclistica Giro d’Italia in ottanta librerie: una maratona iniziata a settembre che tocca tutta la Penisola, con la curiosa Bici Parlante di Simone Sacco che diffonde audiolibri (a Portici naturalmente quelli di Beppe Fenoglio).

Torino Street Style
piazza Castello diventa l'arena della 4° edizione del grande evento di sport di strada. Due giorni di esibizioni, competizioni e workshop tra evoluzioni, acrobazie e adrenalina. Durante i workshop tutti possono provare gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili, le discipline in programma.

Museo A come Ambiente  
Corso Umbria 84/90 Torino

5 e 6 ottobre, ore 14,30 – 19,30

PER COLPA DI CHI?
giochi, visite guidate e esperimenti sul clima che cambia per grandi e piccini
Inoltre, visite guidate su appuntamento per gli insegnanti

Tel. 011 0702535
http://www.museoambiente.org

Per informazioni su altre iniziative ed appuntamenti di domenica 6 ottobre 2013:


Torna indietro | Condizioni d'uso, privacy e cookie | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina