Città di Torino > 8 marzo

Giornata Internazionale della Donna: 8 marzo 2014

Il messaggio del Sindaco, Piero Fassino

Poche parole per dire grazie.

Grazie a tutti, ma in particolare alle donne. Alle donne che ogni giorno lavorano perché il Comune "funzioni" e di conseguenza perché i cittadini abbiano le risposte, i servizi, la vicinanza che attendono. Grazie perché so che il vostro lavoro è prezioso, tanto più importante perché condotto con la dedizione e l'amore che soprattutto le donne conoscono. L'organizzazione sociale in cui viviamo vi assegna, molto spesso, una fatica supplementare nella cura delle vostre famiglie e nella tessitura di molti di quei rapporti che tengono insieme la comunità.

Sappiamo che la strada per raggiungere una piena parità e per affermare compiutamente i diritti delle donne non può mai essere interrotta. Per questo credo che l'8 marzo, oltre a essere un momento per sottolineare il valore delle donne, debba essere anche l'occasione in cui ribadire l'impegno istituzionale e politico a battersi perché ogni divario e ogni squilibrio vengano superati.

Il mio impegno è che questo processo possa continuare con forza, dappertutto e a partire dalle azioni della nostra Città.

Il riconoscimento pieno del valore delle donne è il segno di una società migliore, per tutti.

Piero Fassino


Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro